CONTATTI
UN MOMENTO DIFFICILE
UN PEDILUVIO PER L'INVERNO

Stiamo attraversando un momento difficile ed imprevedibile per il nostro Paese e ormai per buona parte del mondo. È importante avere cura di noi, anche per coloro che ci sono accanto.

Questa improvvisa emergenza ci costringe a mantenerci nell’immobilità dell’inverno e non ci consente ancora di espanderci e muoverci come invece ci invita la primavera.

È bene fermarci a riflettere, ascoltare il nostro corpo e identificarne le necessità, per ripartire nel modo migliore non appena i tempi ce lo permetteranno.

Cosa possiamo fare di positivo per difenderci ed essere più forti?

Con poche gocce di olii essenziali negli evaporatori del termosifone, ad esempio, tuteliamo e rinforziamo i nostri polmoni da agenti esterni. I nostri amici sono: la lavanda, il pino silvestre, l’eucalipto o il rosmarino!

Aiutiamo la circolazione del sangue con un pediluvio serale che ci permette anche di scaricare le tensioni della giornata. È sufficiente una semplice bacinella di acqua tiepida con una manciata di sale grosso, o, ancora meglio, con rosmarino, zenzero o cannella bolliti per qualche minuto prima di aggiungerli al pediluvio.

Sappiamo che ogni pratica o trattamento può essere un supporto importante per il benessere inteso come miglioramento della salute, riequilibrio psicofisico e rinforzo delle difese immunitarie e questa è un’occasione importante per ritagliarci un momento della giornata dedicandoci a yoga, qi-gong, tai-chi o qualsiasi altra disciplina volta a rilassarci e tonificare il corpo e lo spirito.

Noi siamo pronti ad una ripresa che ci auguriamo avvenga nel più breve tempo possibile.
È il momento di farci tante coccole per affrontare e superare questo periodo buio.